+39 - 389 55 29 464 coef.eventi@gmail.com

Le 20 Cantine aderenti

Pronti a scoprire il Wine Wedding durante il primo evento dedicato al matrimonio in cantina e vigneto: Cantine Aperte for Wedding.

Il 27 e 28 Novembre nelle cantine aderenti, degustazioni, esposizioni ed ispirazioni sul matrimonio in cantina, con un programma e percorso itinerante. Presto maggiori novità, intanto scoprite di più sulle bellissime location di seguito, adatte per il matrimonio.

Antonelli San Marco

Antonelli San Marco è una delle realtà storiche della zona di Montefalco. Di proprietà della famiglia Antonelli fin dal 1881, è ancora oggi un’azienda a conduzione famigliare profondamente legata al territorio e all’evoluzione del panorama vitivinicolo della zona. 

Leggi di più...

La villa, circondata da un giardino con alberi secolari dove è possibile allestire tensostrutture o semplici buffet, dispone di una sala ristorante con un’ampia terrazza che affaccia sui Monti Martani, e  di una cucina professionale attrezzata. Fu residenza del vescovo di Spoleto, a testimonianza di un patrimonio storico unico perfettamente integrato nella tenuta, dove il lavoro di produzione dei vini a regime biologico lascia il segno gentile sul territorio circostante. Recentemente è stato rivisto il progetto di illuminazione degli spazi esterni. La cantina si trova in una posizione strategica proprio al centro dell’Umbria, lungo la via che collega Bevagna a Todi, e risulta quindi facilmente raggiungibile sia dalla E45 che dalla statale SS3 da Foligno e Assisi.

Arnaldo Caprai

Per celebrare il giorno più bello c’è bisogno di un luogo dove il bello non sia solo bello, lasci a bocca aperta.
Dove chi fa da protagonista, è la natura, il paesaggio. Una sorta di castello moderno dove nessun dettaglio è lasciato al caso.

Leggi di più...

Cantina Caprai è un luogo nato per creare la felicità, che fa dell’accoglienza il suo cavallo di battaglia, con un salone dal panorama mozzafiato che può contenere 150 persone, una terrazza della stessa ampiezza con affaccio sulla vigna al tramonto per cerimonie estive, ed una terrazza in mezzo al vigneto da cui osservare tutta la valle umbra e i suoi paesini arroccati, ideale anche per pronunciare il fatidico “si”.

Chiorri

L’Azienda Vitivinicola Chiorri posta sulle colline del comune di Perugia, dal 1890 cura con passione le proprie vigne, ottenendo vini di classe di altissimo livello qualitativo che rievocano i sapori e i profumi dell’ Umbria.
La nuova generazione ha messo in campo sostenibilità e basso impatto ambientale sia nella coltivazione della vite che nella vinificazione delle uve.
Il vino elemento del nostro amore è vivo e continua a donare piacevoli emozioni ed infiniti momenti di gioia.

Le Cimate

Nel 2011 all’apertura della Cantina Le Cimate, la Fam. Bartoloni ha immediatamente creduto ed investito nell’incoming dei turisti, tour operator e wine-lovers , costruendo un ampia e moderna Sala Degustazioni.

Leggi di più...

Nella stessa possiamo ospitare fino a 130-140 persone, quindi battesimi, comunioni, lauree e matrimoni. Volendo abbiamo a disposizione tutto l’occorrente del tovagliato, posate e bicchieri per 140 pax incluse nel prezzo e un impianto di dolby surround. Nella Sala è presente una cucina professionale/industriale con tutti i servizi da mettere a disposizione per i catering di cui ci avvaliamo, tipo IL CUOCO INNAMORATO e molti altri ristoratori. Abbiamo già ideato pacchetti full per gli sposi, x cui abbiamo una persona che li seguirà per la scelta del loro giorno più importante, notte compresa in una SPA e musica live.

Lungarotti

È il 1962 quando Giorgio Lungarotti decide di trasformare la sua azienda agricola vocandola alla produzione vinicola. Da allora Lungarotti (Torgiano, PG), è divenuto il simbolo dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo

Leggi di più...

Oggi il Gruppo, che mantiene un’impronta familiare, è guidato da Chiara Lungarotti, amministratore unico, e dalla sorella Teresa. Duecentocinquanta ettari vitati tra le tenute di Torgiano e di Turrita di Montefalco, 28 etichette e oltre 2 milioni di bottiglie verso 50 Paesi del mondo. Particolare impegno del Gruppo anche in campo turistico-culturale, con la Fondazione Lungarotti – diretta da Maria Grazia Lungarotti – e i suoi Musei del Vino e dell’Olio, il wine resort Le Tre Vaselle e l’agriturismo Poggio alle Vigne. “Vino, cultura e accoglienza” lo slogan che sottolinea l’attenzione alla qualità, al dettaglio, alla convivialità: elementi indispensabili nella programmazione di un Wine Wedding degno di questo nome.

Tenuta di Montefalco Circondata da lunghi filari di uve Sagrantino, la cantina Lungarotti a Montefalco con un panorama a 360 gradi sulle più belle colline umbre, è location ideale per realizzare un Wine Wedding in piena regola. Il grande salone delle feste è ideale sala da ballo e da ricevimenti nello stile di una villa dalle antiche architetture. Tutt’intorno il vigneto, le rose e i melograni offrono atmosfere e colori unici con il mutare delle stagioni. In questa struttura elegante, interamente circondata da vigneti, immersa nel panorama mozzafiato delle incontaminate terre umbre, potrete ricevere i vostri invitati per festeggiare il giorno più felice della vostra vita. La villa, anticamente adibita a casino di caccia, vi sorprenderà per la bellezza dei suoi dettagli architettonici e decorativi di foggia settecentesca che si combinano armonicamente con l’ambiente naturale intorno. All’interno la Sala della Fontana e il Salone delle Feste, con circa 200 posti a sedere, saranno perfetti per il vostro ricevimento durante ogni periodo dell’anno. Se siete amanti della natura e avete fissato la data delle vostre nozze nei mesi più caldi, potrete allestire un aperitivo da favola nel giardino della villa approfittando della tranquilla atmosfera.

Tenuta di Torgiano Che si tratti del giorno del “Sì” oppure di una ricorrenza speciale, se organizzato a Torgiano a Le Tre Vaselle, risulterà comunque un ricevimento dal successo garantito. Accoglienza, professionalità, personale attento, discrezione, un’offerta completa e la possibilità di ospitare fino a 250 invitati sono il biglietto da visita di una struttura capace di garantire la massima soddisfazione. Le Tre Vaselle cura in modo particolare la personalizzazione del servizio: la professionalità dello chef e del responsabile ricevimenti sono a completa disposizione per mettere a punto ogni dettaglio del menu e dell’allestimento delle diverse sale banchetto. Piccolo gioiello capace di ospitare fino a 50 persone, la cappella di S. Maria, a fianco, è la scelta ideale per una cerimonia religiosa intima e raccolta. Torgiano offre inoltre suggestivi spazi dedicati alle cerimonie civili. Alla spa bellaUve o in cantina soluzioni divertenti per addio al nubilato/celibato.

Pomario

Pomario è un piccolo poggio molto luminoso ed isolato dal resto del territorio da un fitto bosco che lo circonda. Si trova in Umbria al confine con la Toscana tra Città della Pieve e Orvieto. 

Leggi di più...

I proprietari  Giangiacomo e Susanna Spalletti Trivelli   hanno deciso di acquistare Pomario e di gestirlo secondo i dettami dell’agricoltura biologico-biodinamica mantenendo inalterati gli equilibri naturali.

Nel 2015 è stata completata la nuova cantina ricavandola dalla ristrutturazione della vecchia rimessa degli attrezzi. L’azienda ha inoltre un  frantoio che si trova in una sala molto luminosa ricavata dal vecchio annesso agricolo dove le olive vengono lavorate dopo al massimo tre ore dalla raccolta. LA SALA DEGUSTAZIONE e ACCOGLIENZA Al piano superiore la sala degustazione luminosa e accogliente è stata creata per rendere piacevole e valorizzare l’esperienza dell’assaggio dei vini . La sua terrazza inoltre è il luogo ideale per degustare i vini circondati dai boschi oltre i quali è possibile ammirare splendidi scorci panoramici tra i colli del Trasimeno e la città di Cortona. Nei mesi primaverili ed estivi i fiori del roseto, che vanta una notevole collezione di varietà antiche, fanno da splendida cornice alla passeggiata che dalla sala degustazione porta alla vecchia fonte ed ai vigneti.

Roccafiore

Staff altamente qualificato, eccellenza nei servizi e atmosfera da favola contribuiranno a rendere il tuo giorno più importante all’altezza di ogni tua aspettativa. Niente sarà lasciato al caso, il tutto in perfetto stile Roccafiore, dove tranquillità e riservatezza garantiscono ulteriormente la perfetta riuscita dell’evento.

Leggi di più...

LE NOSTRE PROPOSTE Il Country Chic Resort Roccafiore mette a disposizione i suoi spazi per il tuo ricevimento: le 4 salette del Ristorante Fiorfiore, per una capienza massima di 60 coperti; la terrazza panoramica su Todi per un totale di circa 90 persone (solo nel periodo estivo); la Sala Francesca, un moderno spazio, ampio e luminoso, sito all’interno della Cantina con 120 coperti circa. Vi è la possibilità, inoltre, di usufruire dei seguenti servizi aggiuntivi: Pernottamento all’interno della Country Chic Resort Roccafiore, con offerte speciali per gli sposi. Open Bar. Spuntino notturno. Foto. Decorazioni floreali. Illuminazione. Intrattenimento musicale. Automobile d’epoca per gli sposi. Parcheggio custodito. Vini di produzione propria, come originale bomboniera per i vostri ospiti. Servizi benessere presso la nostra Spa.

Roccafiore prevede la possibilità di riservare l’intera struttura esclusivamente per gli sposi e i propri invitati. L’offerta delle camere viene personalizzata in base alle esigenze ed in base al periodo e comprende la colazione a buffet e l’ingresso alle idroterapie del nostro Centro Benessere. Prima notte in omaggio per gli sposi e sconto del 10% riservato a tutti i clienti sui trattamenti Spa e sull’acquisto dei prodotti benessere Comfort Zone. Per completare la proposta, il Country Chic Resort Roccafiore è lieto di presentare una formula originale per celebrare al meglio l’addio al nubilato, proponendo “Spa sotto le stelle”. Ovvero, dalle ore 20 in poi verrà riservata la Spa alla sposa e alle amiche, con la possibilità di una piccola degustazione di prelibatezze finger food tra un trattamento benessere e l’altro, per potersi godere a pieno questo momento di gioia, divertimento e relax tinto di rosa. Inoltre, avremo il piacere di proporre il 20% di sconto agli sposi, come invito a farli tornare a soggiornare presso di noi ogni anno, per festeggiare il loro anniversario di Nozze.

Sagrivit - Castello di Magione

Il Castello di Magione risale agli anni 1150-1170, nato come hospitium (ricovero) per i pellegrini che si recavano a Roma o Gerusalemme e che percorrevano la vicina via Francigena. 

Leggi di più...

Nella parte più antica del Castello, si trova la cappella dedicata a San Giovanni Battista, in stile romanico, all’interno della quale si conservano due affreschi della scuola del Pinturicchio (XVI sec.), che rappresentano una Natività ed una composizione con la Vergine e il Bambino, San Giovanni Battista e San Giacomo, patrono e protettore dei pellegrini. Nel Castello, dove dimorarono a più riprese Pontefici e Sovrani, nel 1502 vi si tenne la congiura ordita da alcuni nobili ai danni di Cesare Borgia, la “dieta alla Magione nel Perugino” della quale parla Machiavelli ne “Il Principe”. I vigneti dell’Azienda agricola Castello di Magione ricadono tutti nella DOC “Colli del Trasimeno” e si estendono ad un’altitudine tra i 250 ed i 350 metri s.l.m. sulle colline a ridosso del lago Trasimeno. La cantina per la maturazione in legno dei vini rossi è nella storica sede del Castello di Magione. Si produce anche olio extravergine di oliva Per il vostro matrimonio abbiamo a disposizione la corte interna, due grandi sale (una per circa 80 persone e l’altra per circa 120) e una cucina uso catering . Vi assisteremo nell’organizzazione suggerendovi i migliori servizi di matrimonio per rendere indimenticabile il vostro giorno.

Tenuta di Saragano - Agriturismo la Ghirlanda

Cantine Aliani - Castello di Ramazzano

Il Castello di Ramazzano,cui il paese deve il nome, fu eretto nel XII secolo dalla famiglia dei Ramazzani, cui apparterrà dal 1097 fino alla fine del Cinquecento. Restaurato nel tempo, il Castello conserva mura merlate alla guelfa, una torre, un cortile interno con pozzo comunicante con i sotterranei, e appartamenti con stanze affrescate.

Leggi di più...

La sua antica mole sovrasta una fertile estensione agricola dai rigogliosi vigneti. Oggi custodito quale tesoro riconosciuto dai Beni Culturali, il Castello è emblema della tradizione vitivinicola del territorio, perpetuata e impreziosita dalle Cantine Aliani. Eleganti sale per i tuoi eventi più importanti Il Castello di Ramazzano dispone di elegantissime sale impreziosite con affreschi sui soffitti per i tuoi eventi e feste private. Gli ambienti caldi e riservati accolgono gli ospiti tra atmosfere dell’anno 1097, le avvolgenti luci del camino, affreschi importanti, la sobrietà degli allestimenti esprimono tutta la raffinatezza del luogo più adatto ai tuoi eventi più importanti. A richiesta vi forniremo il servizio di catering, dell’allestimento dei tavoli e del fotografo, mentre l’ampio parcheggio interno e il servizio di sicurezza sono inclusi.

Blasi

La famiglia Blasi originaria di Umbertide nella Alta Valle del Tevere da generazioni, nel tentativo di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquista a fine anni novanta quella che fu, nella memoria degli abitanti del luogo, parte della dimora dei Conti Bertanzi da sempre. 

Leggi di più...

La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa e innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta quale esempio di modernità e storia, eleganza e praticità dove produrre vini di alta qualità sembra quasi un obbligo morale. Con lo stesso impegno vengono, in parte sostenuti ed in parte reimpiantati, negli anni a seguire, i primi vigneti con la volontà di mantenere integre, per quanto possibile, le varietà tramandate nel tempo. Gli spazi offerti per un matrimonio sono la sala degustazioni e la antica cantina. Cantine Blasi propone anche percorsi degustazione per apprezzare a pieno i sapori e gli aromi delle sue terre.

Carapace - Tenuta di Castelbuono

La Cantina scultura di Arnaldo Pomodoro diventa location d’eccezione per il tuo ricevimento.
Nel cuore verde d’Italia, l’Umbria, tra colline di olivi secolari e vigne antiche, tra castelli e borghi medioevali, sorge il Carapace di Arnaldo Pomodoro,

Leggi di più...

la cantina-scultura della Famiglia Lunelli, dove, oltre a produrre il Montefalco Sagrantino, uno dei più prestigiosi vitigni autoctoni d’Italia, ora è possibile organizzare eventi privati e ricevimenti di nozze. TRA TERRA E CIELO In un territorio antico e mistico come l’Umbria, immerso in trenta ettari di floridi vigneti nei comuni di Bevagna e Montefalco, a poco più di venti chilometri da Assisi e Perugia, questo moderno tempio, il Carapace, progettato dal Maestro Arnaldo Pomodoro, uno dei grandi dell’arte contemporanea, testimonierà la vostra unione, quale simbolo di “stabilità e longevità e d’unione fra terra e cielo”- come ha affermato il Maestro nel presentare la sua opera. Il Carapace perpetua la tradizione centenaria della famiglia Lunelli di firmare solo l’eccellenza, da ricercare in ogni dettaglio e nel più recente legame con il territorio umbro, dando vita ad un sodalizio unico tra paesaggio ed arte, enogastronomia e ospitalità. L’opera d’arte del Maestro Pomodoro diviene scrigno prezioso e unico che custodirà sotto la cupola in rame, la vostra festa tra fiumi di bollicine Ferrari, lo storico brand della famiglia Lunelli, e di raffinati vini delle Tenute Lunelli, come coronamento di un evento di cui voi e i vostri invitati serberete per sempre il ricordo. ”

Cirulli

Perché non coronare il giorno piu’ importante della vostra vita in un contesto di cultura e tradizione?
Le aziende agricole Cirulli offrono ampi spazi, sia interni che esterni, per ospitare amici e parenti in un luogo di straordinaria bellezza.

Leggi di più...

Il team Cirulli dell’azienda agricola di Ficulle sapra’ interpretare ogni vostra richiesta. Adatteremo la nostra ricerca di cucina a cio’ che di meglio il territorio sa offrire proponendo catering di fiducia o dando il benvenuto al vostro preferito offrendo lo spazio della nostra cucina, accompagnati dai vini dell’azienda per lasciare un segno bellissimo nel vostro cammino di coppia. A vostra disposizione abbiamo una sala interna al primo piano con una bellissima vista sui vigneti, un grande cortile e una splendida barricaia per organizzare il vostro evento indimenticabile.

Goretti

La Cantina Goretti, di Perugia a Pila, dedicata completamente al mondo del vino, ospita ed organizza degustazioni guidate, a tema, ed eventi di ogni genere, negli ultimi anni si è poi specializzata mettendo a disposizione la sua location anche per cerimonie.

Leggi di più...

Collaboriamo da generazioni con diverse agenzie turistiche e tour operator di tutto il mondo e personalizziamo le nostre proposte in base alle esigenze del cliente finale. All’interno della torre trecentesca, emblema della Cantina storica della famiglia Goretti, dedicata interamente all’accoglienza, e nella struttura ricettiva adiacente che si affaccia sul parco aziendale, rispondiamo al meglio alle esigenze di tutti i nostri clienti. In virtù dell’ottima posizione della cantina, situata a Pila, nelle immediate vicinanze di Perugia (7 Km), di Assisi (circa 20 Km) e di altri luoghi di notevole interesse storico-geografico della nostra splendida regione, l’Umbria (Gubbio, Spello, Spoleto, Montefalco,…) organizziamo, su richiesta, anche tour con guida turistica e driver privato, in base alle esigenze dei clienti. Siamo inoltre aperti a valutare ogni nuova proposta o possibilità di collaborazione che possa esserci presentata. Ringraziamo e rimaniamo a disposizione.

Locanda Palazzone

La cornice perfetta per un evento indimenticabile
Locanda Palazzone si presta molto bene per accogliere matrimoni o eventi con un numero di partecipanti contenuto (max 120 persone). 

Leggi di più...

Per tali eventi richiediamo che sia affittata l’intera struttura in modo esclusivo per un soggiorno di due o più notti in relazione al periodo prescelto. Possiamo offrire il pernottamento fino a 18 persone ed aiutarvi a trovare altre strutture nelle vicinanze in grado di ospitare gli amici che non trovano posto da noi. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza ed il nostro gusto per trovare le soluzioni che garantiscano la perfetta riuscita dell’evento.

Madrevite

Madrevite nasce nell’antico “Podere Mastronuccio”, sulle colline che dividono la valle del Trasimeno dalla Valdichiana. In posizione panoramica sulle due vallate i vigneti si estendono per 10 ettari sulla sommità della collina, la cantina si trova prospiciente ai vigneti, ospitata all’interno dell’antica casa colonica della fattoria.
Madrevite è una piccola Azienda a conduzione familiare attenta al rispetto delle tradizioni e del territorio che la ospita dove il panorama e l’ambiente sono l’elemento distintivo e più caratteristico.

Pucciarella

Pucciarella è il luogo ideale dove organizzare il tuo matrimonio, in una cornice di autentica ruralità. A tal proposito, recentemente, nel fabbricato settecentesco sono stati realizzati due eleganti spazi polivalenti. 

Leggi di più...

La sala più piccola, sita al piano terreno, può ospitare circa settanta invitati. Essa è stata ricavata nei locali un tempo adibiti a frantoio: si presenta con un bel soffitto a volta ed è impreziosita dalla presenza di un grande focolare. La sala maggiore, posta al primo piano ed un tempo destinata alla produzione di ottimo spumante metodo classico, è dotata di finestre panoramiche ed illuminata da pregevoli lampadari in ferro battuto. Con una superficie di circa 300 mq, può accogliere comodamente oltre duecento persone. Entrambi gli spazi sono climatizzati e si affacciano sull’incantevole parco con piscina, ove nei mesi più caldi, potranno essere serviti aperitivi e dolci, accompagnati naturalmente dai nostri vini e dai nostri distillati. Nella cappella interna, di origini seicentesche e consacrata al culto di sant’Anna, su richiesta è possibile celebrare matrimoni con rito religioso. Il banchetto potrà essere organizzato avvalendosi dei migliori catering dell’Umbria.

Saio

Todini

La CANTINA TODINI è situata nel cuore dell’Umbria a pochi km dalla cittadina di Todi.
Prende il nome dal fondatore Franco Todini, Cavaliere del Lavoro 

Leggi di più...

che inizia la sua attività imprenditoriale nel settore delle costruzioni nel corso degli anni ’60 ed avvia l’azienda agricola negli anni ’70 con una piccola produzione vitivinicola ed attività venatoria. Nel 1994 viene annesso nella proprietà un maniero del XII secolo, ristrutturato e trasformato in un Relais cinque stelle dal 1997: il Relais Todini. L’ospitalità è parte integrante dell’azienda che trova spazio in un’ampia sala degustazione dedicata ad attività di enoturismo.

IL RELAIS Il Relais Todini sorge sulla sommità di un colle circondato dai vigneti della Tenuta. Immerso in un’atmosfera calda ed accogliente, vanta ambienti di pietra e cotto con pareti affrescate, camini, arazzi ed una combinazione di arredi moderni e d’epoca. 12 camere/suites, ognuna diversa dall’altra e dotate di ogni comfort. Tra i servizi, il centro benessere, curato da esperti professionisti, ampi spazi disponibili e l’incantevole giardino con piscina con vista su Todi e sulle vallate umbre.

BANQUETING Il Relais Todini è la cornice ideale per un ricevimento elegante e raffinato, sia le sale interne con una capacità fino a 150 persone, che il suggestivo giardino esterno si affacciano su Todi e sulla verde campagna umbra, regalando agli ospiti uno degli scorci più belli della regione.