+39 - 389 55 29 464 coef.eventi@gmail.com

4 cuori e una capanna

Elisa e Massimiliano, un amore che durava da anni, un amore consapevole che gli sposi hanno voluto rinnovare e condividere con i loro affetti più cari. Una storia speciale, come i suoi protagonisti che stavolta non sono solo gli sposi, ma anche i figli che hanno reso ancor più ricca e speciale la cerimonia. Sono stata la loro celebrante e mi sono fatta coinvolgere dalla semplicità e profondità dei loro sentimenti, che ho voluto evocare con un rito simbolico altrettanto semplice ma che affonda le radici nelle antiche unioni d’amore. Una cerimonia simbolica originale ed altamente scenografica che con dei piccoli gesti accompagna le promesse.

Sabbia e luce

Cerimonia simbolica

Il rito della luce e della sabbia

 

 

 

Sì lo voglio…

Rito della luce o delle candele

Il rito della sabbia rappresenta la vostra futura vita insieme, l’unione delle anime e degli sforzi che inizia dal momento in cui siete marito e moglie.
Massimiliano ed Elisa, prima di incontrarvi avete vissuto due vite separate, avete sognato e desiderato cose differenti. Poi un giorno le vostre strade si sono intrecciate, vi siete innamorati e oggi vi trovate qui di fronte a noi per iniziare un nuovo viaggio insieme.
I contenitori con la sabbia colorata simboleggiano il vostro percorso di vita, la vostra unicità e tutto ciò che vi ha modellato come persone.
Questo grande vaso è la vostra vita futura, la sabbia che verserete sarà la vostra unione.
L’unione delle vostre famiglie e di voi come individui.

Mettiamo come base uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.

Versiamo i singoli colori che rappresentano voi, Massimiliano ed Elisa, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo perché il matrimonio si basa sulla forza dei singoli individui.

Ora, tutti e due insieme versate la sabbia dei vostri colori: come le vostre sabbie si stanno mescolando, cosi le vostre vite si stanno unendo in una. Questa sabbia rappresenta il vostro presente e il vostro futuro: proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati, così sarà la vostra vita insieme”.

Cerimonia: scenografia

Rosa come l’amore, verde come la speranza

Il “sì lo voglio” sotto un arco fatti di drappeggi bianchi e fiori. Il tema conduttore è stato guidato da questi due colori, sia per le decorazioni floreali che per i vasi di sabbia. Un tocco di romanticismo dato dal bianco e dall’ambientazione in un giardino.

La nostra sposa

Una donna bellissima che ha scelto un abito total white ricercato, prezioso ed arricchito da eleganti trasperenze. Un’acconciatura semplice, raccolta ed incorniciata dal velo bianco ed un bouquet in tono con il resto della scenografia. Persino il rossetto ha saputo scegliere in tinta. Nessun particolare del look è stato lasciato al caso!

Romantica e sexy
Ricevimento

Candele, rose e farfalle

Anche il ricevimento ha seguito il tema conduttore del matrimonio. Romanticismo allo stato puro scandito dai petali e dalla luce delle candele.

L’amore è la luce che scalda il cuore.