+39 - 389 55 29 464 coef.eventi@gmail.com

Idee e consigli per tingere le vostre nozze con il colore matrimonio 2019!

 

Nuance ricca di positività ed energia

Non l’ho scelto solo perché è il colore Pantone 2019, ma perché è un colore sempre presente nel mio guardaroba e tra i miei accessori. E’ solare, trasmette energia, mi fa pensare alla bella stagione, mi mette il buon umore.
Living Coral è una sfumatura tra il rosa audace e il rosso delicato, un colore duttile che si presta ad accostamenti con altri colori delicati come il grigio, il blu, l’ecru, ma anche al verde più acceso per chi vuole osare.

 

Vivacità senza perdere in eleganza!
Sostenibilità ed etica

Un colore simbolo di un messaggio

E’ un colore tropicale scelto da Pantone per il 2019 anche per evidenziare il problema delle barriere coralline in via di estinzione a causa del cambiamento climatico. Problema che sento mio in modo particolare perché, grazie all’opportunità che ho avuto di vederle da vicino e ammirare i coralli, le conchiglie, i cavallucci marini, vorrei che la sensazione di meraviglia e benessere fosse un privilegio anche per le generazioni a venire.

Due varianti

Una ispirata al mare, l'altra ad accostamenti audaci di colori

Ispirato alla barriera corallina

La tavola è sempre il fulcro del wedding day e l’espressione dello stile scelto per il matrimonio. La mise en place a tema marino esprime eleganza e linearità. Il living coral in questo caso è accostato con il grigio e l’argento, un colore basic per smorzare un po’ il color corallo vivo. La tavola è ispirata alla barriera corallina: rami con forme che evocano il movimento delle onde, perle e conchiglie e un ranner che si ispira alla spuma del mare… assolutamente perfetto per un matrimonio estivo e outdoor, magari con vista sulla spiaggia. La suite grafica esprime con forza il concetto di naturalità, mente i wedding favors donano quel tocco prezioso che non può mai mancare: cavalluccio marino e conchiglia in argento (da me realizzati).

Osare con il color shock

Audacia e mood prezioso: il living coral è assolutamente adatto anche per un matrimonio che punta sull’esclusività. Dona vivacità se accostato all’oro e all’argento (in questo caso ci siamo fatte prendere la mano giocando con i colori, proponendo ben due table settings). Al centro della tavola troneggia un candelabro con perle pendenti e fiori, per giochi di luce che facciano risaltare sia il color corallo che il verde, usato sia per i tovaglioli che per il set di bicchieri. Questa proposta fa pensare allo stile tropicale ed è indubbiamente espressione di allegria e vivacità. Il kit grafico segue le ultime tendenze e richiama il floral design che abbiamo utilizzato. Decisamente questa declinazione è spendibile anche per il matrimonio indoor.

Oro rosso

“Il corallo ha la bellezza della rosa, il colore del sangue, il limpido del cristallo, il calore del fuoco.”

Queste proposte sono state elaborate e realizzate durante il workshop del mio corso Wedding & event planner – Destination wedding