+39 - 389 55 29 464 coef.eventi@gmail.com

Pacchetto Speciale

Ti piace questo matrimonio a tema? Possiamo realizzarlo per voi!
Consulta il pacchetto a disposizione

Per il vostro matrimonio da sogno, cureremo tutti i dettagli.

SCOPRI...

Location

Ognuno può scegliere il proprio tema di matrimonio! Che sia country-chic, boho, classico o una rivisitazione del passato (perché no?) è bene studiare i giusti allestimenti senza cadere nel cattivo gusto o nell’esagerazione. Io ribadisco che la location può essere di grande ispirazione e, nel rispetto del suo stile architettonico e dell’atmosfera che ne deriva, può dare l’input per creare un matrimonio ‘unico’.
Da un po’ di tempo ero alla ricerca di una location perfetta per ricreare un matrimonio ispirato allo stile ‘Grande Gatsby’ e quindi anni ‘20, rivisitato e con un tocco personalizzato, e finalmente l’ho trovata!
La location ha dato il via in modo fluido e naturale alla creazione degli allestimenti e allo svolgimento dei vari momenti del matrimonio. Ho quindi organizzato uno shooting foto e video per potervi mostrare la ricostruzione, secondo il mio stile, di un matrimonio anni ’20.

Gli sposi: lo stile e la preparazione

La scelta degli abiti, del trucco, dell’acconciatura e dei gioielli è stata fatta nel rispetto delle tendenze di quegli anni: frange, lustrini, perle, piume, capelli ondulati per la sposa; mezzo tight, papillon ed eleganza classica per lo sposo. Tutto esprime un sapore ricercato e retrò: per un wedding day che porta indietro nel tempo e regala emozioni ed autenticità di un’epoca ricca di stile e glamour.

‘HE LOOKED AT HER THE WAY ALL WOMEN WANT TO BE LOOKED AT BY A MAN’
F. Scott Fitzgerald, The Great Gatsby

Dress code per gli invitati 

Sappiamo quanto il periodo del proibizionismo fosse traboccante di eccessi. Ho voluto ricreare anche per gli invitati il mood frizzante, studiando lo stile degli abiti, l’acconciatura, il trucco dal classico sguardo triste e labbra marcate e soprattutto non risparmiandomi in dettagli ed accessori che potessero raccontare già a prima vista stile di vita e gestualità degli anni ’20: guanti, pizzi, fili di perle, coroncine, bocchino e boa piumati. Per gli uomini completo  scuro, cappello e sigaro.

 

Cocktail & Food Experience

 

Slow food, colori e ricercatezza stilistica anche per il palato, il tutto accompagnato dalla durezza delle bollicine, servite in coppe di cristallo puro. Party in attesa dell’arrivo della sposa.

Musica

In un party di matrimonio che si rispetti e che sia indimenticabile, non può mancare un accompagnamento musicale. Per questo tema e viste le peculiarità della location, ho scelto lo stile classico, smorzato e reso frizzante dall’uso di strumenti inconsueti quali il theremin, inventato proprio all’inizio degli anni ’20.

L’arrivo della sposa

Cerimonia civile

 

Wedding Cake

Anche per le torte ho pensato a due versioni, in abbinamento ai diversi tavoli ed alle due collezioni della wedding suite, riprendendo le cromie ed il diverso stile.

Allestimenti e decor

Partendo dalla scelta dei colori nelle due versioni oro – nero e oro – avorio (tipica palette dell’epoca che dona un tocco di classe e di ‘glamour’) abbiamo studiato la grafica per la wedding suite di Coef Eventi, il tableau, l’ allestimento dei tavoli, lo stile delle bomboniere e le wedding Cake. Ecco quindi una doppia interpretazione del Grande Gatsby Wedding.

Coef Wedding Suite

Vi presento con orgoglio il risultato di uno studio sull’immagine e sui prodotti cartacei del matrimonio, realizzati per far parte della collezione Coef. Non amo i prodotti standardizzati, ed ho preferito realizzare su misura e con tutte le caratteristiche dello stile anni ’20, una serie di proposte originali e fashion.

 Table Setting

Per le due versioni del tavolo, ho usato le collezioni di ceramiche, candelabri ed i servizi in stile per una versione, e bianco e oro per l’altra arricchendo con allestimenti e decorazioni da me realizzate artigianalmente. Per le decorazioni floreali ho voluto usare semplici ed eleganti coppie di calle bianche a gambo corto: l’eleganza della tavola arriva dritta allo sguardo!

Tableau

Nella caratteristica sala del Biliardo della Villa,uno storico segnapunti diventa il tableau sul quale ho inserito le escort card, create da me artigianalmente. Per rendere ancor più autentico il contesto, ho usato i nomi dei personaggi del romanzo di  F. Scott Fitzgerald.

Auto d’epoca

Il modello scelto per l’auto, che volevo fosse rigorosamente di quell’epoca è una AMILCAR G del 1926 – auto di casa francese.

Coef Eventi

Realizzazione evento, Wedding Planner & Designer 

 

Staff

PAMELA GATTI Coordinatrice partner - NANCY CERRONI Comunicazione

Comparse

ROBERTA COPPOLA Sposa - ITALO PROFICE Sposo - GIOVANNA FRONDUTI Damigella –  MICHELE BELLUCCI Testimone

FRANCESCA BOCCABELLA FOTOGRAFIA Fotografia – BLU WEDDING FILM Video

Backstage